Nutreco: biodisponibilità oligoelementi

Trouw Nutrition, società del gruppo Nutreco nel settore alimentazione animale, espande il suo portfolio additivi con Selko Intellibond e propone nuovi prodotti minerali. Così aumentano le prestazioni degli animali e si riduce l’impatto ambientale


nutreco

A seguito dell’acquisizione della statunitense Micronutrients da parte del gruppo internazionale Nutreco, Trouw Nutrition, società al suo interno operante nell’alimentazione animale, annuncia l’integrazione globale della gamma di prodotti Selko IntelliBond. I primi idrossioligoelementi al mondo per l’alimentazione degli animali fanno ora parte del portfolio di Trouw Nutrition, commercializzati con il marchio Selko IntelliBond.

Dopo il successo di vendite ottenuto nel mercato statunitense, l’azienda è lieta di poter vendere questi prodotti nel resto del mondo.

Jeff Cohen, vice presidente delle vendite e marketing di Micronutrients commenta in tema di opportunità globali: «Il lancio di Selko IntelliBond in tutto il mondo è l’occasione che aspettavamo con ansia. Se si considera l’attuale successo di questi oligoelementi, il loro potenziale in un mercato più ampio sembra molto promettente».

Selko IntelliBond sono idrossioligoelementi, la forma più tecnologicamente avanzata di oligoelementi progettati per l’alimentazione animale. Prodotti ad alta biodisponibilità, con conseguente aumento delle prestazioni degli animali e minor impatto ambientale.

Gli idrossioligoelementi hanno, a causa della loro struttura cristallina unica, importanti vantaggi rispetto alla tradizionale fonte inorganica. Questi minerali facilitano la produzione di premiscele e mangimi migliorandone la stabilità, grazie alla minore reattività con gli altri componenti sensibili del mangime.

La popolarità del prodotto è cresciuta costantemente negli Stati Uniti negli ultimi anni, tanto che Nutreco, gigante internazionale nella nutrizione animale, ha acquisito il marchio nel 2016. Trouw Nutrition intende liberare il vero potenziale di Selko IntelliBond rendendolo disponibile su scala internazionale.

«Il marchio IntelliBond è ben noto in Nord America. Siamo entusiasti di fare il passo successivo all’interno della vasta rete di Trouw Nutrition – dice Kevin Perryman, direttore internazionale responsabile di IntelliBond -. Siamo ansiosi di introdurre questa nuova forma di minerali nell’industria mangimistica a livello mondiale».

Nel suo portfolio di additivi per mangimi, Trouw Nutrition ora offre due tipi di oligoelementi, ognuno fonte di valore per la nutrizione e per la filiera alimentare con proprietà indiscusse. Per gli animali riproduttori e gli animali da compagnia in particolare, la gamma Selko Optimin offre ai clienti una fonte efficace di oligoelementi organici. Selko IntelliBond rame e zinco sono disponibili per gli animali da reddito, come suinetti, suini all’ingrasso, avicoli e ruminanti per ottenere prestazioni ottimali.

 

A proposito di Trouw Nutrition

Trouw Nutrition è una società Nutreco e leader mondiale nelle specialità innovative per mangimi, premiscele, modelli e servizi nutrizionali per l’industria mangimistica. Trouw Nutrition aiuta i propri clienti a migliorare la produttività e sostenere la salute degli animali in tutte le fasi di vita con l’obiettivo di soddisfare la forte missione di Nutreco identificata in “Feeding the Future”. Selko è il brand degli additivi di Trouw Nutrition, in grado di offrire programmi personalizzati unitamente a conoscenze, servizi e soluzioni naturali per mangimi che aggiungono valore ai gruppi integrati, ai mangimifici e agli allevatori. Principali aree di interesse sono la salute intestinale in sistemi di produzione antibiotic-free, oligoelementi per la nutrizione minerale, sicurezza dei mangimi e controllo della salmonella.

 

Leggi l’articolo su Informatore Zootecnico n. 6/2017

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento