Dalla Lely, spandivoltafieno Lotus foraggi di qualità

Verranno presentati alla fiera Agritechnica di Hannover


spandivoltafieno

Sono diverse le novità tecnologiche per la zootecnia e la foraggicoltura che saranno presentate quest’anno dall’industria olandese Lely alla fiera Agritechnica di Hannover, in Germania (10-14  novembre 2015). Una di queste è la gamma degli spandivoltafieno Lely Lotus. Altre le vedremo nei prossimi numeri dell’Informatore Zootecnico.

Nel 1965, Lely inventò uno spandivoltafieno i cui esclusivi “denti a uncino” rendevano più pulite e più rapide le operazioni di rivoltamento e spandimento. Da 50 anni, allevatori in ogni parte del mondo usano con grande soddisfazione questi denti dalla forma e dalla flessibilità uniche. A questi denti, rimasti sostanzialmente invariati fino ad oggi, si deve il successo degli spandivoltafieno Lely. In occasione di Agritechnica 2015 ad Hannover, Lely punterà i riflettori su questo storico traguardo.

Il successo è determinato dalla forma del dente

Per garantire un’essiccazione corretta e omogenea, uno spandivoltafieno deve raccogliere e rivoltare correttamente il prodotto. Occorre pertanto evitare assolutamente la contaminazione con il suolo, il letame o residui di vecchi raccolti. I denti a uncino Lotus sono perfetti per questo scopo grazie alla particolare conformazione degli stessi unitamente a quella del braccio che li supporta. La capacità di raccolta dei denti a uncino Lely e la loro adattabilità al terreno non temono confronti. I rotori con denti a uncino garantiscono un angolo di lavorazione molto ampio e un’azione delicata su ogni tipo di prodotto. La differenza di altezza dei due denti garantisce poi la migliore azione possibile di rivoltamento.

Massima produttività per un’essiccazione rapida

In virtù della sua capacità, lo spandivoltafieno Lotus è un’attrezzatura imprescindibile per chi desideri ottenere il giusto contenuto di sostanza secca. Per ogni giro dei rotori, gli spandivoltafieno Lely prelevano una quantità che è quasi il 50% in più di quella degli spandivoltafieno con denti diritti. La costruzione e la struttura stabile degli spandivoltafieno Lotus sono in grado di convertire facilmente questa capacità in velocità.

Affidabili

I denti a uncino Lely sono noti per la loro lunga durata e si spezzano raramente, come può confermare chiunque usi gli spandivoltafieno Lotus. La flessibilità, la posizione rispetto al braccio che li supporta e ovviamente, la scelta di materiali di qualità, contribuiscono ad ottenere questi risultati.

Ampia la gamma di questi spandivoltafieno

Gli spandivoltafieno Lely Lotus sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e ampiezze di lavoro. Da quelli portati a quelli trainati e con ampiezze di lavoro tra i 3 e i 15 metri, la gamma offre uno spandivoltafieno per qualsiasi circostanza e necessità.

Per saperne di più sugli spandivoltafieno Lely e su questi denti a uncino esclusivi si può andare a trovare la Lely alla fiera Agritechnica di Hannover (Germania): lo stand Lely si trova nel padiglione 27, al numero D19. Ma la Lely sarà presente anche alla Fiera del Bovino da Latte di Cremona, dal 28 ottobre, padiglione 2 Stand L108-M117.

 

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento