Martens: prodotti nutraceutici naturali

Il prestigioso marchio noto per il Granulato Martens si presenta in Italia con cinque linee composte da prodotti nutraceutici e naturali funzionali a risolvere i problemi della stalla e a favorire la migliore prestazione dell’animale, assicurandone il perfetto stato di salute


martens

Puntare sull’utilizzo di principi attivi naturali di grande efficacia e prodotti bio per sviluppare una gamma sempre più completa di soluzioni atte a favorire la migliore prestazione produttiva dell’animale e il suo massimo benessere: con questo obiettivo Martens Italia, azienda che ha fatto del Granulato Martens il proprio emblema, approda in Italia. La scelta di puntare su organizzazione, produzione e logistica made in Italy nasce dalla volontà di offrire un servizio sempre più efficiente che potrà ora contare anche su un prezzo reso competitivo dall’eliminazione dell’intermediazione distributiva.

La natura protagonista

Martens Italia si affaccia al mercato nazionale abbinando alla scelta strategica di dislocazione, una filosofia di produzione interamente naturale nel segno della nutraceutica e del biologico.

Fusione dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”, la nutraceutica fa del principio “curarsi mangiando” la sua ispirazione, individuando nella natura i componenti e principi attivi dagli effetti positivi per la prevenzione e il trattamento delle patologie.

Fedeli a questi principi del benessere, tutti i prodotti Martens Italia, risultando più completi e ricchi dal punto di vista nutrizionale, favoriscono performance di alto livello nell’animale. Il tutto senza necessità di prescrizione medica.

Nel segno della naturalità, del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità è, in particolare, la nuova linea biologica con cui Martens Italia intende soddisfare le esigenze di quelle aziende agricole che si sono riappropriate degli antichi processi colturali, portando avanti il concetto di filiera biologica e biodinamica a beneficio del benessere del pianeta.

Dal granulato alla gamma completa

Forte del successo del Granulato Martens, l’azienda si propone di completare la propria offerta con l’inserimento di prodotti nutrizionali e lieviti sviluppati in base alle necessità dei diversi animali.

A renderli significativamente efficaci, oltre alla loro naturalità, frutto della qualità, della tecnologia e della ricerca dell’azienda, è la possibilità di utilizzarli per creare “ricette personal”, sviluppate cioè sulla base delle indicazioni del tecnico nutrizionista di ogni singola azienda, del supporto funzionale degli specialisti Martens o delle esigenze specifiche di ogni allevatore.

Cinque le famiglie di prodotti create da Martens Italia a cui si affiancano una gamma di soluzioni mirate e di piccole confezioni:

– linea Granulato Martens, per migliorare la fertilità;

– linea Resolv, per la risoluzione di problematiche specifiche;

– linea Rumisy, per favorire l’attività ruminale e digestiva;

– linea Biologica, per il benessere dell’animale e la sostenibilità dell’ambiente;

– linea Grassi idrogenati, per aumentare il tenore di grassi nella razione giornaliera garantendo l’alta digeribilità e assicurando la massima appetibilità.

Di seguito alcune delle eccellenze di Martens Italia.

Linea Granulati Martens GM 9000 + OES

Migliora il benessere animale agendo su carenze vitaminiche, stress e attività dell’apparato riproduttivo garantendo calori più evidenti e maggiore successo fecondativo: GM 9000 + OES, grazie agli apporti di vitamine A e D naturali e oligoelementi naturalmente chelati da alghe marine, è anche un’efficace integrazione vitaminica pre e post parto.

Linea Resolv CO5 Flumart

A base di estratti vegetali (lievito di birra da Saccharomyces cerevisiae, estratto naturale di Salix alba e Filpendula ulmaria), grazie alla sua composizione naturale, C05 Flumart non solo riduce gli stati infiammatori che compromettono la regolare lattazione a livello qualitativo e quantitativo senza interferire con i processi di caseificazione, ma è anche un supporto nel trattamento degli stati influenzali.

Linea Rumisy Lievifen

Lievito di birra, pareti cellulari di lievito, estratti aromatici da Allium sativum (aglio) e Cinnamomum cassia (cannella) sono le componenti naturali di Lievifen.

Frutto dell’associazione di lieviti vivi e di particolari estratti vegetali, Lievifen stimola l’attività batterica ruminale e seleziona la flora batterica conducendola verso ceppi specializzati nella produzione di Acido propionico.

Gli stessi estratti vegetali, garantendo una riduzione del tasso ammoniacale nel rumine e a livello ematico, permettono l’innalzamento del livello energetico della razione e l’ottimale stato sanitario della vacca. Indicato soprattutto per aumentare l’ingestione di sostanza secca, favorire l’attività ruminale e digestiva dell’intestino, il prodotto contrasta anche gli effetti dannosi delle micotossine nell’organismo.

Linea Biologica Dairy Green

Certificato per allevamenti biologici, Dairy Green, mangime complementare a base di estratti vegetali coadiuvanti il benessere animale, agisce specificatamente sulla riduzione degli stati infiammatori dell’apparato respiratorio, mammario e riproduttore che compromettono la regolare lattazione a livello qualitativo e quantitativo. La sua composizione naturale – frumento farinaccio, lievito di birra da Saccharomyces cerevisiae, estratto naturale di Salix alba e Filipendula ulmaria, farina essiccata di polpa di carruba e farina di frumento – fa si che l’integratore non interferisca con i normali processi di caseificazione.

Linea Grassi idrogenati Herbatech

Grasso bianco e purificato composto da una bilanciata e innovativa miscela di grassi saturi e insaturi e arricchito con estratti vegetali a base di genziana, coriandolo e rabarbaro, herbatech rappresenta la vera novità nell’ambito della nutrizione lipidica.

A renderlo unico alcune specifiche caratteristiche come il bypass ruminale assoluto, la completa assimilazione intestinale dei grassi di cui è costituito, l’alta palatabilità legata alla sua particolare composizione aromatica e la sua massima digeribilità frutto del mix di estratti vegetali che stimolano per via riflessa e diretta una maggiore produzione di enzimi e di bile, incrementando così l’attività digestiva totale dell’intero tratto gastroenterico.

 

L’articolo completo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 12/2016

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento