Balle a regola d’arte con la rotopressa Lely Welger

È a camera variabile. La dimensione delle rotoballe arriva fino a 1,80 metri


welger

Lely presenta Lely Welger RP 180 V, una rotopressa a camera variabile in grado di offrire la massima flessibilità. Questa nuova rotopressa è la sorella maggiore del modello RP 160 V, presentato l’anno scorso.

Con questo nuovo modello, Lely soddisfa le esigenze dei propri allevatori e contoterzisti nei mercati in cui è richiesta una dimensione delle balle fino a 1,80 metri. La nuova rotopressa sarà disponibile a partire da gennaio 2017.

Le rotopresse a camera variabile Lely Welger RP 160 e 180 V sono progettate per offrire prestazioni eccellenti e balle perfette con tutti i tipi di colture e condizioni. A un anno dall’introduzione di Lely Welger RP 160 V, possiamo constatare che questa rotopressa ha superato le aspettative. La nuova RP 180 ne seguirà le impronte.

Balle dalla forma perfetta

È ora possibile creare balle di dimensioni perfette fino a 1,80 m di altezza, grazie all’esclusiva geometria della camera di compressione, dove la formazione della balla viene migliorata fin dall’inizio. Il design della cinghia consente all’operatore di creare balle di diametro fino a 1,80 m, senza sovraccaricare la macchina.

Grazie alla sinergia tra il sistema a pressione costante (Cps) e a un nuovo indicatore opzionale sinistra-destra, questa gamma di rotopresse offre una densità eccezionalmente elevata e balle dalla forma perfetta. Ciò consentirà di aumentare la produttività della propria azienda agricola nel modo più economico, attraverso l’ottimizzazione dei costi di legatura, trasporto e stoccaggio.

Modelli e configurazioni per ogni esigenza

La gamma Lely Welger RP 180 V è composta da 3 modelli, Classic, Master e Xtra. Ciascun modello è disponibile con diverse specifiche. Sono disponibili numerose opzioni per questa nuova gamma di rotopresse, inclusi diversi tipi di pick-up, unità di taglio, dimensioni degli pneumatici e unità di controllo per soddisfare le diverse esigenze di allevatori e contoterzisti. Il palmare E-link è di serie sui modelli RP 180 V Classic e Master.

E-link Pro è disponibile come optional sul modello Master, mentre è di serie sul modello Xtra. Questo il giudizio di Thomas Schuppert, Commercial Product Specialist Baling, su questa nuova rotopressa: «I nostri test sul campo hanno dimostrato che Lely Welger RP 180 V è perfettamente a suo agio con tutti i tipi di prodotto, che si tratti di balle di insilato umido del diametro di 1,20 m o balle di paglia corta da 1,80 m. Tale versatilità fa di questa macchina lo strumento perfetto per i contoterzisti che hanno tanto lavoro concentrato in poco tempo».

 

Per ulteriori informazioni contattare Marketing & Communications Lely Italia, lelyitaliamarketing@lely.com, Tel.: +39 02 98237610.

 

L’articolo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 18/2016

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento