Asta dei tori in prova di performance dedicata agli allevatori di Limousine

San Martino in Colle (PG) – Giovedí 16 febbraio, alle ore 10,00


allevatori

Giovedì 16 febbraio, alle ore 10,00 presso il centro genetico Anabic di San Martino in Colle (Pg), si terrà l’asta dei tori Limousine attualmente in prova di performance. Un appuntamento imperdibile per gli allevatori di una razza che si è diffusa in maniera straordinaria.

L’evento dimostra agli operatori del settore come l’attività zootecnica sia nelle condizioni di esprimere anche oggi, in questi momenti così difficili, una opportunità tutt’altro che trascurabile per dare lavoro e per consentire una valorizzazione economica del territorio del nostro Paese, in linea con i desiderata dell’Opinione pubblica e delle politiche nazionali e comunitarie.

Sempre più allevatori infatti, nel corso del tempo, hanno scelto di allevare la Limousine, di puntare sulle caratteristiche di rusticità, di fertilità, sulle sue qualità materne, sulla qualità della sua carne, per aumentare la redditività del proprio allevamento.

La popolazione di questa razza, rispetto a vent’anni fa, è praticamente più che raddoppiata e oggi sfiora le 29mila vacche (in base ai dati più recenti disponibili al 30 novembre 2016).

Nel merito, si ricorda che il catalogo dei tori che andranno all’asta uscirà, una volta ultimata la prova di performance, a partire dal mese di febbraio sul sito web di Anacli: www.anacli.it. alla pagina “valutazioni genetiche”.

 

Per informazioni:

Tel. 06 85451217/85451232

E-mail: anacli@anacli.it

Sito web: www.anacli.it

 

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento