Animal Health Unit è ora guidato da Roberto Del Maso

Da Boehringer – Il nuovo incarico a partire dal primo marzo 2017


animal

Roberto Del Maso, milanese, 58 anni, è medico veterinario e ha lavorato in Merial per oltre vent’anni, ricoprendo ruoli sempre di maggiore responsabilità fino a diventare amministratore delegato di Merial in Italia, carica che ha ricoperto negli ultimi 5 anni.

A partire dal primo marzo di quest’anno Roberto Del Maso assume la responsabilità della nuova realtà Boehringer Ingelheim Animal Health in Italia, nata dalla fusione di Boehringer Ingelheim Animal Health e Merial.

Roberto Del Maso ha dichiarato: «Sono orgoglioso di essere stato chiamato ad assumere la guida di Boehringer Ingelheim Animal Health in Italia, un’unica grande realtà, nata dalla forza di due, che offre grandi opportunità ai nostri clienti e partner e un’ampia gamma di soluzioni e risorse sia per gli animali da compagnia, sia per quelli da reddito».

Chi è Boehringer Ingelheim

Il Gruppo Boehringer Ingelheim è una delle prime 20 aziende farmaceutiche del mondo. Il Gruppo ha sede a Ingelheim, Germania, e opera a livello globale con 145 affiliate e più di 50mila collaboratori. Sin dalla sua fondazione nel 1885, l’azienda a proprietà familiare, si dedica a ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi dall’elevato valore terapeutico nel campo della medicina umana e veterinaria.

Operare in maniera socialmente responsabile è un punto centrale della cultura di Boehringer Ingelheim che include l’impegno a livello mondiale in progetti sociali, come l’iniziativa “Making More Health” e l’attenzione ai propri collaboratori. Rispetto, pari opportunità ed equilibrio lavoro/vita privata costituiscono le fondamenta della reciproca collaborazione. Tutela e sostenibilità ambientale sono parte integrante di ogni iniziativa che Boehringer Ingelheim intraprende.

Nel 2015, Boehringer Ingelheim ha registrato un fatturato netto di circa 14,8 miliardi di euro.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo corrispondono a circa il 20,3% del fatturato netto.

La nuova realtà

Boehringer Ingelheim Animal Health è la nuova realtà nata dalla recente fusione di Boehringer Ingelheim Animal Health e Merial. Merial fa parte del Gruppo Boehringer Ingelheim dal primo gennaio 2017.

Secondo player mondiale nel settore Animal Health, Boehringer Ingelheim è impegnato a migliorare la salute animale.

Con oltre 10mila dipendenti nel mondo, la Business Unit “Animal Health” di Boehringer Ingelheim offre i propri prodotti in oltre 150 mercati ed è presente in 99 Paesi.

 

L’articolo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 7/2017

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento