In un allevamento neozelandese installati 24 nuovi robot della Lely

Investimento del Van Leeuwen Dairy Group nei robot Lely. Ne aveva già 16


lely

Il Van Leeuwen Dairy Group di Canterbury (Nuova Zelanda), che nel 2009 aveva introdotto con successo nel proprio allevamento 16 robot Lely Astronaut A3, ha appena acquistato altri 24 Lely Astronaut A4 con consegna entro l’anno. L’allevamento munge 1.500 bovine.

La decisione di Aad e Wilma van Leeuwen di confermare la fiducia a Lely nasce dalla loro esperienza nella gestione di grandi mandrie con il concetto Dairy XL di Lely.

Aad Van Leeuwen spiega la scelta di rimanere fedeli a Lely per l’ottima assistenza e il Farm Management Support assicurati da Lely in Nuova Zelanda, oltre che per le prestazioni dei 16 robot di mungitura Astronaut A3 attualmente attivi.

«Il nostro personale si è abituato alla semplicità del sistema gestionale Lely e si fida ciecamente dei robot per lo svolgimento di un lavoro che altrimenti dovrebbero svolgere loro stessi. Le bovine conoscono già queste apparecchiature e a mio parere il sistema di mungitura robotizzata Lely Astronaut permette a ciascuna bovina di esprimere al massimo le sue potenzialità produttive. Il benessere animale e un buon utile sugli investimenti ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi».

Il Van Leeuwen Dairy Group installerà i 24 robot Lely Astronaut A4 in tre stalle di 500 bovine l’una. I primi otto robot verranno installati a giugno 2015, altri otto a luglio 2015 e gli ultimi otto a ottobre 2015.

La Lely, fondata nel 1948, offre al settore agricolo un portafoglio completo di prodotti e servizi che spaziano dalla raccolta del foraggio ai sistemi automatici di alimentazione, dai sistemi di pulizia della stalla ai robot di mungitura. Lely sta anche lavorando a concetti di business che consentano di lavorare nell’ambito delle aziende di allevamento in modo sostenibile dal punto di vista energetico. Da anni Lely è leader nel mercato dei sistemi di mungitura robotizzata.

L’azienda si è conquistata una solida posizione anche nel settore dei prodotti di raccolta del foraggio.

Il Gruppo Lely è attivo in oltre 60 paesi e conta circa 2.000 dipendenti. Per saperne di più: www.lely.com.


Pubblica un commento