AGB Biogas: novità nella manutenzione degli impianti

Un servizio di assistenza per ogni fase


agb

Nella produzione di biogas in ambito agricolo, negli ultimi anni sono stati investiti 4,5 miliardi di euro e installati oltre 1300 impianti per una potenza di 1000 MWe. Considerando la crescente richiesta di manutenzione degli impianti in questo settore, Agb Biogas, azienda di Padova specializzata nei sistemi di alimentazione di materiali solidi e fibrosi per impianti di biogas che opera da oltre 10 anni a livello nazionale ed internazionale, si è impegnata a sviluppare un efficiente servizio di assistenza/service.

Questo scenario è un’ottima opportunità per le aziende di biogas che si occupano di assistenza di ampliare la clientela, mentre per agricoltori, allevatori e industria alimentare interessata al business rappresenta un’indispensabile attività per prolungare la redditività dell’impianto.

Lo scopo del service di Agb è garantire la massima serenità alle imprese che si affidano all’azienda, proponendo competenze, tecnologie e attrezzature che consentono di ottimizzare la produzione.

Il nuovo service comprende assistenza tecnica, ricambistica, revamping, repowering e manutenzione e riguarda tutti gli impianti, anche quelli realizzati da altri costruttori e con tecnologie differenti.

Per quanto riguarda la ricambistica, Agb Biogas pone una grande attenzione nel migliorare le prestazioni dal punto di vista meccanico e della componentistica, utilizzando esclusivamente ricambi e componenti di elevata qualità. Dispone di un servizio di assistenza tecnica specializzata e altamente qualificata in grado di risolvere eventuali problematiche relative alle varie fasi di vita dell’impianto, rispondendo tempestivamente a ogni singola esigenza.

Il service include un’attività di consulenza legata al rinnovamento revamping, con il quale l’impianto viene adattato sulla base degli obiettivi di sviluppo, e all’ottimizzazione repowering degli impianti esistenti.

Per quanto concerne la manutenzione dei sistemi di alimentazione, anche in questo caso non si limita a quelli di Agb, ma riguarda qualsiasi azienda produttrice ed è programmata e personalizzata in base alle specifiche caratteristiche del sistema; in questo modo si cerca il più possibile di prevenire i casi di emergenza.

È risaputo che la manutenzione è strettamente legata alla reddittività di tutto l’impianto, pertanto Agb si sta impegnando per garantire la massima assistenza ed efficienza in ogni fase.

Il service di Agb Biogas prevede anche un mini sistema di alimentazione sostitutivo durante la manutenzione dell’impianto che permette di non interrompere il flusso dell’attività.

L’innovazione di prodotto, la massima personalizzazione e l’affidabilità al 100% rappresentano gli elementi su cui si basa il successo di Agb Biogas e che permettono all’azienda di proporsi sul mercato con competenza e con un alto livello qualitativo, caratteristiche che la contraddistinguono sullo scenario economico da molti anni.

 

L’articolo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 4/2016

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento