Accreditamento Iso per il laboratorio Alltech 37+

Da Alltech – Così l’accuratezza dei programmi di analisi micotossine


alltech

Il laboratorio Alltech 37+ mycotoxin, di proprietà della ditta Alltech e situato a Dunboyne, County Meath (Irlanda), è stato accreditato in conformità con lo standard internazionale Iso / Iec 17025: 2005 da Perry Johnson Laboratory Accreditation. Questo riconoscimento garantisce l’accuratezza e l’imparzialità dei risultati analitici.

Il laboratorio europeo Alltech 37+ mycotoxin, che ha aperto nel mese di aprile 2016, è il terzo per Alltech, che ne possiede già altri due negli Stati Uniti e in Cina.

Il metodo analitico 37+ Lc/Ms/Ms sviluppato da Alltech è incluso nell’ambito dell’accreditamento.

«Questo riconoscimento va a sostegno della precisione e dell’accuratezza dei nostri programmi di analisi sulle micotossine – ha affermato Steve Mobley, direttore del laboratorio Alltech 37+ mycotoxin -. Il nostro approccio diagnostico ci permette di indagare in modo approfondito i problemi di salute del bestiame e del pollame, studiare le micotossine a livello globale e sviluppare programmi di gestione completi e personalizzati per i nostri clienti», ha continuato Mobley.

Guidato da Emma Daniels, chimico analitico di alto livello e coordinatore di laboratorio, il laboratorio di 37+ Alltech prevede servizi di profilazione delle micotossine ad alta produttività per accelerare il processo di rilevamento e far risparmiare tempo e denaro agli agricoltori e produttori europei.

La ricerca effettuata su campioni di insilati nei mesi di gennaio e febbraio in Nord America ha mostrato la presenza di tricoteceni di tipo B e acido fusarico. Questo tipo di tricoteceni può danneggiare la salute e la produttività degli animali. Recentemente si è assistito anche a un aumento del numero dei casi di contaminazione da tricoteceni di tipo A e Penicillium.

 

L’articolo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 7/2017

L’edicola di Informatore Zootecnico


Pubblica un commento